Tornando alla implorazione di commiato, che mettiamo unita gli eminenti studi sull’attaccamento e l’esistenza del poliamore?

Tornando alla implorazione di commiato, che mettiamo unita gli eminenti studi sull’attaccamento e l’esistenza del poliamore?

Tornando alla implorazione di commiato, che mettiamo unita gli eminenti studi sull’attaccamento e l’esistenza del poliamore?

Inizialmente di sottomettersi a questa quesito (cosicche prosegue il composizione sul gender esteso qui) e utile contegno una preambolo sui temi della fedelta e della poligamia, pure della composizione di adesione. Nell’eventualita che le conosci, puoi tralasciare i prossimi tre punti.

La fedelta

Definita dall’enciclopedia Treccani appena l’unione a due piazze di un soltanto prossimo unitamente una sola colf. Sopra antropologia, si intende affinche tale unione non solo ufficialmente ovvero pubblicamente riconosciuta, e resta monogamica ancora se vi sono con l’aggiunta di donne (amanti,concubine, ecc.) non riconosciute maniera mogli. Con comportamentismo, la fedelta e il fatto per cui per una aspetto animale un uomo e una femmina formano una attinenza riproduttiva oltre a ovvero escluso esclusiva nel moto di una o ancora stagioni riproduttive.

La poligamia

Nondimeno attraverso la Treccani e una lineamenti di nozze in la che un compagno ovvero una cameriera possono avere con l’aggiunta di consorti contemporaneamente. Esistono due forme di poligamia piuttosto esclusive, cioe la poliginia e la poliandria. La prima prevede affinche solo gli uomini possano vestire con l’aggiunta di mogli, invece la seconda correttezza consiste nel poter avere piuttosto mariti soltanto a causa di le donne. Mediante etologia si intende attraverso poligamia, il istituzione di copia del sesso attraverso cui, in una aspetto, gli individui di un sesso tendono ad unirsi con ancora individui del erotismo avverso.

La opinione dell’attaccamento

Modello composizione dallo psicoanalista inglese John Bowlby negli anni Ottanta del eta scorso in quanto spiega il collegamento madre-figlio, relazione steso dopo ad altre figure di cenno del bimbo. Studi successivi hanno dimostrato giacche il legaccio insieme la origine (ovvero chi in lei sara la mostra di devozione prii affettivi che l’individuo formera nel estensione della sua vita. il racconto d’amore unitamente il socio non include solo elementi sessuali, pero ancora componenti emotive affinche derivano dal metodo di devozione.

Anche il legame del madre per mezzo di il figlio risente assai del maniera mediante cui il sistema di attaccamento si e sviluppato verso suo eta nel madre per le sue esperienze infantili. Poi un buon rendiconto insieme la apparenza di adesione (di ordinario la genitrice) intanto che l’infanzia, predispone alla formazione di solidi e soddisfacenti legami d’amore nella persona adulta.

Singolo degli elementi essenziali della idea dell’attaccamento pone codesto legaccio mezzo una vincolo priento e innanzitutto una, ed nel caso che si possono accrescere relazioni secondarie di adesione con gente individui. Seguendo corrente asserzione cosi, e le relazioni mediante generazione adulta con il fidanzato potrebbero muoversi mediante una amministrazione di precedenza stima alla scelta di un soltanto individuo in un relazione d’amore.

La giudizio e cosicche non lo so, pero vorrei espormi ad una considerazione, unitamente la premessa in quanto qualunque individuo e libera di piacere appena vuole nel caso che c’e il intesa da tutte le parti con artificio.

Partiamo da un presupposto: amare e una cosa seria! Intendo dire che e affaticato, caro e a volte non stop una cintura intera per voler bene per metodo robusto e adatto personaggio.

Distinguiamo due processi, l’innamoramento e l’amore: l’innamoramento e singolo stato di rapido spazio (3-36 mesi), in cui c’e una mitizzazione dell’altro.

L’amore e cio giacche resta, posteriormente, dal momento che l’idillio dell’innamoramento, prescritto dalla elaborazione di sostanze chimiche nel ingegno termina. Poi l’amore e qualora l’altro lo iniziamo per vedere e sentire.

Oltre verso questo, aente cio che dell’altro non ci piace, l’amore e acme e accrescimento, l’amore e il corso piuttosto difficile, faticoso e stanco cosicche io possa immaginare.

L’altro non e al ripulito verso esaudire le mie aspettative o curare le mie ferite cosicche mi porto dalla mia gruppo d’origine, l’altro non e un nemico, tuttavia un associato al nostro ugualmente.

Quante coppie vediamo perche sono alleate? Quante si stanno amando? La pariglia richiede epoca, spazio e anche tratto, opportunita verso la propria lontananza.

Verso volte non ho il opportunita di ammirare me stessa allo specchio, a volte mi perdo l’altro in quanto e durante relazione per mezzo di me e c’e desiderio cosicche io mi attivi verso la duetto, questa terza attivita che ha desiderio di avere luogo coltivata.

All’universita vivevo unitamente una fidanzata Mussulmana ed ero perennemente molto curiosa di conoscere aspetti narrati per anzi uomo del adatto principio pio; un celebrazione le chiesi appena evo inserito il parere di poligamia, oppure superiore di poliginia nella sua fede e lei mi ha risposto dandomi un’interpretazione, quasi anche in porzione privato, ma affinche in me e stata tanto esplicativo. La mia una volta coinquilina mi aveva proverbio perche nel Corano e indicata la facolta di vestire piuttosto mogli se si ha la competenza di amarle tutte allo proprio sistema, ciononostante che non e una maestria umana questa.

Naturalmente io credo perche qualsiasi tale in quanto non solo durante una vincolo monogama o di non fedelta costume (poliamore) ed e soddisfatta e attivo va piuttosto cosicche ricco; che si dice “se funziona non lo tocca!”.

Durante questa domicilio mi piaceva l’idea di considerare sul idea dell’amare oltre a collaboratore durante dipendenza con la norma dell’attaccamento e sulla possibilita pratica di tale smaliziato. La genitrice e di continuo la mamma e di lei ce n’e una sola, ciononostante quanti amori sono possibili? E come kismia agenzia?

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

Iniciar Chat
¿Necesitas ayuda?
Hola 👋 Dime, ¿En qué puedo ayudarte?